Il tecnico nerazzurro Inzaghi con i calciatori Tramoni e Nicholas Bonfanti commentano la vittoria a Salerno. Di seguito le loro dichiarazioni dalla sala stampa dell’Arechi.

Inzaghi: “Oggi sono molto felice, è una bella giornata per noi. Faccio i complimenti alla società, i magazzinieri, il nutrizionista e tutto lo staff perché stare qui due ore e mezza e metterci nelle migliori condizioni non era facile. L’abbiamo gestita bene da squadra matura. Era da tanto tempo che non vincevamo due gare di fila e mi auguro che sabato lo stadio ci trascini con il Brescia. Sarà una bellissima partita. Tongya è un giocatore forte e ci ha messo in difficoltà, sono stato contento dei cambi. Specialmente Rus che ha fatto il quinto e Calabresi. Piccinini è stato incredibile e tutti i ragazzi sono stati eccezionale. Avrei voluto mettere Mlakar, ma poi Marin ha avuto i crampi. Questo gruppo mi permette di fare qualsiasi cosa”.

Tramoni: “In realtà è stata lunga e pesante attendere negli spogliatoi non sapendo cosa fare. Dopo quando siamo entrati in campo abbiamo avuto la testa giusta ed è ciò che ci ha fatto vincere. Lavoriamo tutta la settimana per i movimenti offensivi ed è una soddisfazione. Col Brescia, la mia ex squadra, sarà una bella partita. Il nostro obiettivo è vincere e lasciarli dietro di noi. Siamo imbattuti e vogliamo continuare ad esserlo, specialmente a casa nostra. Il mio primo pensiero in occasione del gol era di darla a Beruatto, col suo movimento però mi ha liberato l’interno e ho tirato segnando. La dedica a Leris da parte di Nicholas è stata bellissima. Ho parlato con Mehdi, è un ragazzo forte con la testa e lo spirito giusto e farà di tutto per tornare e aiutarci per il finale di stagione. Se accade qualcosa di negativo vogliamo sempre raddoppiare gli sforzi. Merito anche del mister che ci aiuta e ci parla tanto”.

Nicholas Bonfanti: “E’ stato difficile dal punto di vista mentale rimanere negli spogliatoi per due ore e mezza. Questa squadra però ha dimostrato che mentalmente c’è. Vogliamo dimostrare sempre quello che valiamo. C’è stato un ‘festival di Bonfanti’ ma sapevamo quello che volevamo dall’inizio della partita. La Salernitana è una squadra forte ma noi vogliamo essere superiori a tutti e vincere. Essendo di Bergamo per me col Brescia sarà un derby col Brescia, ma giocherò sereno come sempre. Fa piacere essere il capocannoniere del campionato, ma è più importante essere in testa con la squadra. Il gesto è stato un gesto di squadra, Leris è un ragazzo speciale, voglioso e dispiace. non ce lo aspettavamo il suo infortunio. Ci ha fatto un discorso bellissimo che ci ha fatto commuovere questa settimana e giochiamo per lui fin quando non lo riabbracceremo in campo”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018