Dalla sala stampa del Martelli di Mantova il tecnico nerazzurro Filippo Inzaghi con i calciatori Moreo e Caracciolo commentano la vittoria esterna di oggi. Di seguito le loro dichiarazioni.
Inzaghi: “Abbiamo ricominciato a giocare dopo quel momento negativo, per questo dobbiamo crescere. Coi crampi di Bonfanti e Piccinini eravamo in nove. Sono tre punti importanti e a Mantova non aveva mai vinto nessuno quest’anno. Dobbiamo capire che le partite vanno chiuse, potevamo andare sul 3-0 e invece sono tornati sotto. Dobbiamo trovare il modo di respirare, compattarci. Giocare in trasferta come inc asa però ci da la consapevolezza di essere forti, è qualcosa su cui io batto il chiodo. Siamo contenti anche per i tifosi, per chi non è potuto venire. Speriamo di poter far bene in casa col Bari, cerchiamo di preparare una bella bolgia all’Arena per la gara di venerdì. Oggi siamo stati molto bravi, Vignato viene da una rifinitura e doveva giocare titolare. Non avevamo cambi in attacco. Mi è dispiaciuto non aver fatto entrare Nicholas Bonfanti. pensiamo che abbiamo vinto e speriamo di recuperare Vignato e Tramoni completamente. Tramoni non doveva giocare l’ho fatto entrare solo per far spaventare gli avversari. Ci tengo a fare un grande complimento a chi è entrato. Calabresi è entrato benissimo, così come Hojholt, tutti hanno dato il loro contributo. Ci terrei a spendere una parola per Abildgaard e Beruatto, stanno giocando poco, ma se entrano così convinti per me è un successo. Ce l’abbiamo fatta e questi sono tre punti importanti perché guardando i risultati di oggi ci si accorge che è difficile vincere ovunque, basta vedere cosa ha fatto la Carrarese col Palermo. Siamo soddisfatti del percorso fatto, ci siamo guadagnati questa posizione di classifica col il sudore e l’impegno. Dobbiamo ancora migliorare in alcuni frangenti nella gestione della gara, con la consapevolezza di sapere cosa ci manca per fare un ulteriore salto di qualità. Non dobbiamo avere questi cali, ma continuare ad avere coraggio e saper respirare.”
Moreo: “Era importante portare a casa questo risultato. Mi sentivo bene ed ero carico a mille. Non avevo i novanta minuti nelle gambe e sono stato fuori 20 giorni. La combattività è lo spirito di questa squadra. Lind sta facendo molto bene e ha trovato un altro gol alla prima palla che tocca. E’ una grande arma che abbiamo. Siamo contenti di esserci ripresi con una vittoria, adesso aspetteremo in Bari per fare un’altra grande partita”.
Caracciolo: “Se fossimo stati avanti 3-0 dopo 25 minuti nessuno avrebbe detto niente, poi loro hanno fatto un tiro e un gol e siamo andati un po’ in difficoltà. Ci prendiamo questa vittoria perché da valore al pareggio col Cosenza. Siamo contenti per Stefano Moreo che merita questo gol, lo cercava da tempo. Dobbiamo cercare di gestire un po’ i momenti, i primi 20-25 minuti eravamo andati davvero molto forte. Oggi non ho perso tanti duelli, Mensah è molto forte e dovevamo ‘picchiarlo’ un po’, penso che lo abbiamo fatto. Adesso pensiamo al Bari venerdì, è una squadra forte con giocatori veramente forti. Ci sono Sibilli, Lasagna e non solo, sarà una bella partita, ma saremo a casa nostra”.