Dalla sala stampa dell’Arena Garibaldi il tecnico Filippo Inzaghi, Hojholt e Arena commentano la vittoria esterna contro il Sud Tirol al Druso. Di seguito le loro dichiarazioni.
Inzaghi: “Oggi era una partita ricca di insidie e non eravamo partiti come al solito. Il Sud Tirol mette molto in difficoltà soprattutto sulle seconde palle. Qui ho perso ben due volte, ma abbiamo fatto una gara da squadra vera e sono molto soddisfatto. Un gol avrebbe potuto tagliarci le gambe. Le partite vanno chiuse, ma siamo stati bravi a emergere. Soddisfatto anche di chi è entrato in campo nella ripresa, hanno giocato col piglio giusto. Sapevo di avere armi importanti dalla panchina. La cosa più bella per noi è proprio questa, avere tutti questi titolari che dimostrano di essere all’altezza ogni volta che sono chiamati in causa. Hojholt ha fatto quello che mi dimostra in allenamento. Fino adesso sia lui che Rus o Arena avevano avuto poco spazio, serviva la sua verve anche perché Marin era stanco dopo il doppio impegno con le nazionali. La scelta di Lind? E’ in un grande momento di forma, ma vi posso già dire che, avendo due gare in tre giorni una la giocherà lui e l’altra la giocherà Bonfanti”.
Hojholt:”Sono contento per la partita, per me la cosa più importante era vincere e siamo in prima posizione. Il mio ruolo è quello di giocare un po’ dal punto di vista offensivo, un po’ dal punto di vista difensivo, bilanciando le due fasi. Credo di averlo interpretato al meglio delle mie possibilità. Ogni partita è una battaglia e dobbiamo scendere in campo cercando di fare i tre punti. Ora lavoreremo duro per cercare di farci trovare pronti di fronte al prossimo appuntamento contro il Frosinone. Sono contento di essere a Pisa in una città che amo e ribadisco la volontà di ricalcare le gesta di Berggreen e Larsen”.
Arena: “Sono felicissimo per il risultato, ho visto i tifosi caldissimi al momento del calcio di rigore. E’ stata una liberazione andare a esultare sotto il settore ospiti. E’ un bel momento per me e per la squadra. Sto cercando di ritagliarmi il mio spazio, scendo più in campo e ringrazio il mister per darmi tutte queste opportunità. Con l’atteggiamento giusto possiamo vincere qualsiasi partita. E’ questa la nostra arma. Non era facile vincere su questo campo. La partita si è messa in discesa alla fine, ma il Druso è un campo difficilissimo, siamo stati bravi a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto”.