Dalla sala stampa dello stadio di Cosenza il tecnico nerazzurro, assieme ad Angori e Castellini commenta la sfida di questo pomeriggio. Di seguito le loro dichiarazioni

Inzaghi: “Per noi era fondamentale vincere dopo il risultato con lo Spezia. La vittoria è stata anche più facile di quanto non fosse. Le sconfitte dell’andata su determinati campi ci hanno fatto crescere. Bene capire però che oggi non abbiamo fatto ancora nulla. So che in questi momenti ci si può esaltare, ma non i miei giocatori. I miei ragazzi sono concentrati. La strada è ancora lunga. Gli attori protagonisti sono i giocatori, bisogna fare i complimenti a loro e alla società. Ci ha messo a disposizione un gruppo di uomini veri. Sono contento dell’esordio di Castellini, ma stiamo facendo così bene che qualcuno è stato anche ingiustamente penalizzato. Questa è la nostra grande vittoria, avere un gruppo di uomini straordinari. Nel secondo tempo abbiamo mantenuto il vantaggio, ho cambiato i giocatori diffidati perché sabato c’è un’altra partita e volevo gestire proprio anche questo aspetto. Tramoni ha avuto un indurimento, speriamo non sia niente di importante. Vediamo, recupereremo Morutan, nei prossimi giorni cercheremo di capire, ma abbiamo valide alternative. Abbiamo il compito più difficile e adesso siamo lì, ma più il traguardo si avvicina più dobbiamo rimanere concentrati andando avanti a testa bassa. Abbiamo dimostrato che la squadra ha imparato dal passato”

Angori: “E’ stata una settimana intensa per me perché ho fatto anche l’esordio in under 24. oggi era importantissimo vincere in virtù dei risultati delle altre squadre. Anche se non mi è stato attribuito il gol sono felice perché la partita aveva preso un binario molto positivo. Nel secondo tempo abbiamo gestito senza forzare per svariate ragioni, è stato meglio così. Cerco sempre di migliorarmi negli allenamenti, mi alleno tantissimo sulle punizioni, è un gesto che cerco di imparare da Miguel Veloso che mi fa fare proprio il gesto con il quale calcio le punizioni. Dobbiamo ancora guardare partita dopo partita, la Serie B è un campionato difficile e nessuna squadra è mai favorita. Sabato dovremo fare un’altra grande partita come oggi”.

Castellini: “Sono veramente contento perché oltre all’esordio c’è stata la vittoria. Sono entrato in un risultato ben largo per noi, mi farò trovare pronto per le prossime partite. Più del singolo ora conta un unico obiettivo, quello della Serie A. La fiducia la sento, il mister l’ho già avuto a Brescia e mi conosce bene, sa benissimo che può contare su di me, questo è l’importante, lavorare duro fa vedere i risultati. Mi sono ambientato bene e sono felice qui”.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018