Nel giorno dell’anniversario dei quattro anni di presidenza Corrado il Pisa interrompe il silenzio stampa. A parlare dalla sala stampa è stato il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo, assieme ai calciatori Mazzitelli e Gucher. Ecco le loro dichiarazioni
D’Angelo: “Questa è stata una partita dura da parte di tutte e due le formazioni, noi la stavamo gestendo nella maniera giusta a mio avviso, perché dopo essere passati in vantaggio ci siamo difesi con ordine. Le occasioni più grosse per raddoppiare le abbiamo avute noi con Siega e con Masucci. Il Chievo aveva concluso veramente poco nel primo tempo. Siamo andati sul 2-0 nel secondo tempo, a un quarto d’ora dalla fine eravamo in vantaggio di due gol, la partita sembrava ferma, il Chievo manovrava ma non appariva pericoloso, poi è arrivato il calcio d’angolo, il gol e l’espulsione. Infine la rete del pareggio. Stiamo facendo bene anche a livello di prestazioni. Oggi la squadra non era brillantissima obiettivamente, ma aveva avuto la giusta idea di quello che doveva essere la partita, difendendosi con ordine e quando possibile cercare di sfruttare le occasioni per segnare. Abbiamo fatto gol alla miglior difesa del campionato, va bene così i ragazzi hanno fatto una gara maschia e vera e io posso essere solo soddisfatto della loro prestazione. Nel primo tempo abbiamo sofferto sulla destra e abbiamo deciso di passare al 4-4-2 nella ripresa. La partita è calata sul 2-0, mentalmente la gara poi è cambiata nei minuti immediatamente successivi al gol del 2-1, abbiamo preso infine il pareggio con un gran gol di Ciceretti. Non ricordo comunque parate di Perilli nel corso della gara, a mio avviso avremmo potuto portare a casa la vittoria. Le partite sono tutte molto complicate, perché il campionato di Serie B è avvincente come sempre, ma noi abbiamo una squadra che può giocarsela benissimo a Cosenza. Faccio gli auguri a tutti di buon Natale, ringrazio i tifosi e i ragazzi della Curva che sono venuti a incitarci, è bello sentirli vicini. Un 2021 migliore è il minimo che si possa augurare a tutti.”
Mazzitelli: “Dispiace che il gol non abbia portato i tre punti alla squadra avevamo fatto una gara giusta e di sofferenza, non l’abbiamo portata a casa. Quando vai sopra 2-0 in casa possono sembrare due punti persi, ma questo punto ci da continuità e ce lo prendiamo, guardando alle prossime partite. Abbiamo dimostrato che questo ultimo mese abbiamo raccolto quello che avevamo perso nelle prime giornate, ma abbiamo risistemato la classifica ed è ancora molto lunga. In due settimane può cambiare tutto e dobbiamo avere la concentrazione di continuare su questa strada. Dedico questo gol alla mia famiglia, c’era mio padre in tribuna che è un giornalista ed è stato accreditato. Siamo tutti uniti e lottiamo su ogni pallone. Prima forse ci mancava questo”.
Gucher: “Ci prendiamo questo punto, ma è normale che è un fastidio la rete subita perché se non avessimo preso il gol del 2-1 non sarebbe mai finita in pareggio. Portiamo avanti la nostra striscia positiva e va bene così. Non deve mai mancare la cattiveria e questo in un paio di partite lo stiamo dimostrando. Siamo sempre più squadra e siamo sulla strada giusta. Ci godiamo un attimo i due giorni di Natale in famiglia e con gli allenamenti, ma stacchiamo un attimo a livello mentale perché avremo un giorno in più. Questo è stato un periodo molto pesante e preparare la partita in pochi giorni non è facile. Si gioca sempre, ma ovviamente ci aspetta un’altra battaglia. Dopo il Venezia poi staccheremo veramente. Ringraziamo i tifosi per la bellissima sorpresa sui lungarni. Questa squadra è unita e lotterà sempre fino alla fine, è lo slogan che ci lancia la curva e noi lo faremo nostro. Auguro buon Natale a tutti”