Il Pisa, come sappiamo, ha avuto la meglio con un netto 3-0 contro la Sampdoria, grazie ai gol realizzati da Alexander Lind, Mattéo Tramoni e Samuele Angori. I ragazzi di Inzaghi rimangono saldamente in testa alla classifica del torneo con 30 punti dopo 13 gare stagionali – un record per il club a questo punto di un torneo cadetto, contando sempre tre punti a vittoria.

Non rallenta però il Sassuolo, vittorioso sul Südtirol al Druso grazie al gol su calcio di punizione diretta di Armand Laurientè. In particolare, i neroverdi hanno conquistato ben 15 dei 28 punti in questo torneo fuori casa, almeno due più di qualsiasi altra avversaria in trasferta.

Nelle partite di domenica, lo Spezia ha conquistato il successo in casa della Juve Stabia grazie alle reti dei fratelli Esposito, prima di Francesco Pio poi di Salvatore, e al sigillo finale di Antonio Colak ed è rimasto al terzo posto in solitaria in classifica con ben sei lunghezze di vantaggio sul Cesena, che ha avuto a sua volta la meglio in trasferta sul Cittadella, grazie anche alla rete del capocannoniere Cristian Shpendi, giunto all’ottavo gol stagionale in 12 gare giocate.

Saranno due settimane di riflessioni per tutti, mentre il torneo finora sembra avere tre grandi padroni, sempre più in fuga.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018