L’unico “derby” toscano della stagione sarà Empoli-Pisa, la cui gara di andata si svolgerà domani sera alle ore 21 a Empoli. Azzurri al comando della classifica, Pisa ancora alla ricerca della prima vittoria. A presentare il match il tecnico Luca D’Angelo in conferenza stampa e i calciatori Gucher e Lisi, protagonisti di due post sui social.
D’ANGELO – Il tecnico del Pisa parla subito della sfida con l’Empoli: “Sarà una gara molto complicata perché affrontiamo la capolista, una squadra costruita per vincere il campionato e reduce da un periodo in cui sta facendo molto bene. Da parte nostra dovremo continuare col livello di prestazione mostrato con il Monza“. Copre come al solito le sue carte il tecnico nerazzurro in vista del match: “Abbiamo una rosa che ci permette di variare diversi giocatori, dunque quelli che staranno meglio dal punto di vista fisico saranno in campo dall’inizio e gli altri lo saranno a partita in corso. Come ho già detto in questa squadra non esistono titolari inamovibili e con il mio staff possiamo variare la squadra a nostro piacimento: c’è un livellamento verso l’alto di tutto il gruppo“. Non teme le tre trasferte consecutive, infine, l’allenatore del Pisa: “Poco male, al ritorno succederà il contrario. Ripeto, indipendentemente da tutto sappiamo di poter fare risultato anche ad Empoli a patto di giocare con lo spirito del primo tempo di Salerno, dove abbiamo fatto bene, e quello tenuto per 95 minuti con il Monza“.
GUCHER – Il capitano del Pisa, attraverso un post su instagram, ha commentato questo inizio di campionato dei nerazzurri. “Potevamo meritare di più per quello che si é visto, ma il campionato di Serie B é così quindi accettiamo il verdetto del campo e proseguiamo preparandoci ancora meglio alle prossime sfide. I risultati di queste due partite devono essere da motivazione per tornare a vincere, iniziando già da venerdì. Testa bassa e pedalare, avanti Pisa”.
LISI – Stessa cosa ha fatto Lisi, che ha appena raggiunto le 100 presenze in maglia nerazzurra: “Orgoglioso di aver indossato questa maglia 100 volte, sperando di ottenere nuovi traguardi e tante altre soddisfazioni. DAJE PISA”