L’annuncio ufficiale nei prossimi giorni, ma non ci sono più dubbi sul nome del nuovo direttore sportivo. Chiellini ha appena lasciato la Juventus dove è cresciuto negli ultimi 7 anni al fianco di Paratici e Cherubini.

Chiellini all’interno della foto di squadra della Berretti nerazzurra

Prima il direttore sportivo e poi i giocatori, ma ormai il Pisa è pronto ad annunciare la figura che dirigerà l’area tecnica nerazzurra, prima di concentrarsi anche sui primi annunci del mercato. Entro la fine della settimana (massimo l’inizio della prossima) sarà dato l’annuncio ufficiale di Claudio Chiellini che ha appena lasciato il suo precedente incarico di dirigente della Juventus. Per lui, che sarà presentato con una apposita conferenza stampa, si tratta del primo lavoro come direttore sportivo, ma è tutt’altro che un esordiente nell’ambiente del calcio, che gli riconosce un grande lavoro svolto a Torino in questi anni. Il prossimo direttore sportivo si è già presentato al proprietario del Pisa Alexander Knaster ed è stato fortemente voluto da Giovanni Corrado, amministratore delegato nerazzurro. Pisa per Chiellini rappresenta un ritorno a casa, poiché ha già avuto un passato nerazzurro. Il futuro diesse del Pisa infatti ha militato per due stagioni nella Berretti del Pisa, tra il 2001 e il 2002.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018