Forza Marche. Lo slogan che accompagna il progetto di sostegno dei 20 club della Serie BKT alle popolazioni alluvionate non era solo nei led bordocampo o sui petti degli intervistati o ancora sui social e nei siti, ma pure sulle gradinate. Un pensiero alla popolazione marchigiana è infatti arrivato dal Mazza di Ferrara con una coreografia che ha preceduto l’inizio della sfida della settima giornata contro il Genoa.

Una serie di cartoncini biancoazzurri, i colori della Spal, e biancorossi, dei gemellati anconetani hanno composto la scritta Forza Marche. Gli stessi tifosi della Spal, nei giorni seguenti all’alluvione, avevano partecipato alla macchina della solidarietà che aveva portato i primi aiuti.

FONTE LEGA B

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018