Come anticipato dal Direttore Ferrara, Peralta lascerà il Pisa in prestito, anche se l’operazione non è ancora stata definita ufficialmente (prestito secco o diritto di riscatto) per accasarsi all’Extremadura UD, club che milita in Segunda Division B (Girone 4), la terza serie spagnola. Intanto ecco il suo messaggio di saluto ai tifosi del Pisa, attraverso il suo profilo Instagram, che ha il sapore di un addio: “Vorrei ringraziare tutte le persone che ho conosciuto in questi due anni e mezzo a Pisa, compagni, magazzinieri, staff e tifosi, due anni e mezzo di alti e bassi ma che ricorderò sempre.. “

Attualmente al secondo posto in classifica dietro al Cartagena di sole quattro lunghezze, l’Extremadura ha la possibilità di promuovere nella serie superiore. In questa categoria ci sono anche numerose squadre B di club della Liga. Tra le squadra con cui si confronterà Peralta ci saranno infatti Granada B, Cordoba B. Betis B e Las Palmas B. Peralta aveva fino a questo momento disputato solo 6 partite in campionato con la maglia neroazzurra in questa stagione, raccogliendo poco più di 130 minuti.

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018