Il Cittadella ha rilasciato una nota sul caso Desogus dopo la sentenza che ha ribaltato il risultato della partita del 27 agosto: “A.S. Cittadella prende atto della decisione della Corte Sportiva di Appello della FIGC che ha ribaltato il provvedimento reso, in prima istanza, dal Giudice Sportivo.
La Società si riserva, dopo aver letto le motivazioni della pronuncia, di proporre ricorso al Collegio di Garanzia poiché è certa che la sanzione adottata sia assolutamente sproporzionata ed eccessivamente afflittiva rispetto a quanto realmente accaduto.
La decisione della Corte Sportiva di Appello appare infatti oltremodo penalizzante, tenuto conto della immediata e trasparente condotta della Società.
A.S. Cittadella ribadisce quindi di aver posto in essere tutto quanto appariva ragionevole fare per dimostrare, anche nei frangenti della gara, la propria completa buona fede.
A.S. Cittadella ritiene inoltre non pertinenti le ripetute dichiarazioni rilasciate sui media da esponenti del Pisa tendenti ad ingigantire l’accaduto e a mistificare la realtà”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018