Il Pisa ha ripreso subito ad allenarsi in vista della trasferta di venerdì a Brescia. La preparazione sarà breve e tutta concentrata al centro sportivo di San Piero a Grado, con sessioni previste mercoledì pomeriggio e giovedì mattina, prima della partenza per la Lombardia. Rimane da valutare Lind, che ha un problema muscolare e resta in dubbio.

La partita col Brescia si giocherà regolarmente il 25 aprile, ma sabato 26 il calendario potrebbe cambiare. In segno di lutto per la morte di Papa Francesco, il Coni ha chiesto un minuto di silenzio su tutti i campi nei prossimi giorni e lo stop delle competizioni per il giorno dei funerali. In Serie B salteranno i due posticipi: Sudtirol-Juve Stabia e Catanzaro-Palermo.

Questo infine il comunicato del Conii: “Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, invita le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, rinnovando altresì l’invito a far osservare un minuto di silenzio nelle manifestazioni agonistiche che si disputeranno nell’arco della settimana per onorare la memoria del Pontefice”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018