Un Palazzetto dello Sport gremito non solo di tifosi, ma anche di valori. In occasione della partita di DR2 Senior tra SPORT PISA I.E.S. e DINAMO BASKET ROSIGNANO, in programma mercoledì 10 aprile alle ore 19, è stata lanciata un’importante iniziativa di sensibilizzazione dedicata al fair play e al rispetto.
L’iniziativa, promossa da I.E.S. ASD, nasce come risposta a una serie di episodi spiacevoli verificatisi in generale durante alcune partite di campionato, in cui atteggiamenti scorretti e comportamenti inadeguati da parte di alcuni genitori hanno compromesso lo spirito sportivo degli incontri. Pur non riguardando direttamente i tesserati o le famiglie di I.E.S., la società ha voluto lanciare un segnale forte, riaffermando il proprio impegno verso un ambiente sportivo sano e rispettoso.
Da qui l’idea della campagna “Incoraggio e sostengo, ma non offendo”, un messaggio chiaro stampato sulle 160 magliette distribuite a tutti i tesserati prima del match, grazie al supporto dello sponsor Devitalia.
All’evento ha partecipato anche Frida Scarpa, assessore allo sport del Comune di Pisa, a testimonianza del sostegno delle istituzioni all’iniziativa:” Sono qui per dimostrare come l’amministrazione dimostri sempre vicinanza a queste iniziative. Non riguarda solo i genitori ma tutto lo staff sportivo. E’ importante sensibilizzare continuamente tutte le persone che ruotano intorno ai campi sportivi perché non generino intorno agli atleti pressioni, troppe, aspettative, frustrazione”.
Un segnale forte lanciato dal mondo dello sport pisano, che punta a riportare al centro dell’attività agonistica i valori di rispetto, lealtà e sostegno positivo verso tutti i protagonisti in campo.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.