Ne avevamo già parlato un paio di mesi fa e oggi torniamo a occuparci di “Vai oltre a ciò che vedi”, il blog per condividere tutto ciò che riguarda la disabilità, di Francesco Michelotti e Chiara Zella. In questo periodo il blog e la sua pagina facebook hanno raggiunto ottimi numeri, con numerose letture e oltre 2000 like ricevuti.
Soddisfatti naturalmente i due ideatori del progetto che per queste festività natalizie hanno seguito alcune importanti vicende, come condannare chi, senza titolo, parcheggia in un posto riservato nominale ai disabili oltre a numerose iniziative quali “Il Parco di Mau” e il progetto “Insieme per Christian“, sempre in prima pagina sul loro blog. Oppure la bella collaborazione con l’associazione “Vengo io, sì tu sì”. I ragazzi dell’associazione infatti, insieme a una delegazione di “vai oltre a ciò che vedi” e a molti altri che si sono aggregati, erano presenti alla maratona di Pisa, per un progetto impostato sull’inclusione totale senza alcuna distinzione. Un progetto che ha visto utilizzare una carrozzina creata appositamente, per accompagnare un amico diversamente abile durante una corsa. Assieme a quello che definiscono il loro “angelo custode” Andrea Bertolini, il blog e la pagina facebook di Chiara Zella e Francesco Michelotti sono diventati un piccolo punto di riferimento a livello locale e non solo, incassando il sostegno di alcune personalità importanti, come anche l’ex allenatore del Pisa Mario Petrone, da sempre sensibile alle tematiche riguardanti la disabilità e l’inclusione.
La redazione di Sestaporta fa un grande in bocca al lupo a “vai oltre ciò che vedi”, perché possano continuare su questa strada sempre.