Dopo il Venezia, tra sfortuna, ‘attentati’ alla salute dei calciatori in campo rimasti impuniti e ingiuste squalifiche, il Pisa si lecca le ferite. Col Brescia mancheranno diversi giocatori, fino a 9 nella peggiore delle ipotesi. Ecco la situazione a due giorni dall’ultima trasferta della stagione.

Vido deve abbandonare il terreno di gioco (Immagini Dazn)

ECATOMBE – Che la sfida contro il Venezia non nascesse sotto una buona luce si era capito a pochi minuti dal fischio di inizio. Palombi si era fatto male nel corso del riscaldamento e a causa di un problema muscolare in panchina si è seduto Bechini. Fuori uno. Nel primo tempo a lasciare sono altri due giocatori per infortuni muscolari. Prima tocca a Caracciolo alzare bandiera bianca, poi a Vido. Fuori tre e il primo tempo finisce così. Nella ripresa un’entrata assassina su Siega che avrebbe dovuto causare un cartellino rosso, costringe il giocatore nerazzurro a restare in campo, nonostante la botta al ginocchio. Alla fine anche il centrocampista deve dare forfait. Fuori quattro. Nel finale Gucher discute e protesta, in qualità di capitano, dopo il rigore subito dai nerazzurri per tocco di schiena. Dalla tribuna sembra una discussione tranquilla e non plateale, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e lo butta fuori. Visto il suo ruolo di capitano, Gucher salterà probabilmente due partite e la stagione è già finita per lui. Fuori cinque. Anzi no, fuori sei, perché Mazzitelli, con il giallo rimediato nel corso della partita, in diffida, salterà il prossimo impegno. In una gara i nerazzurri hanno perso ben sei calciatori, a cui si devono unire tutti quelli fuori forma o in allenamento differenziato, come Varnier, Masucci e Soddimo. Insomma, col Brescia il Pisa rischia di dover rinunciare a ben nove giocatori.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018