Grande prova di forza delle ragazze del CUS Pisa che asfaltano la Ferrini in trasferta 4-0. Domenica prossima sfida al vertice contro le rivali del Lorenzoni, in testa a pari merito.
Turno spezzettato di campionato in Serie A1 di Hockey su prato femminile. Di scena due gare del quinto turno con il recupero di una gara della prima giornata. Le gialloblu del CUS Pisa dominano a Cagliari contro la rivelazione Ferrini con un perentorio 4-0. Dopo una prima fase di studio le ragazze di Araoz (non presente in panchina perché impegnato in prima persona a disputare la gara di campionato con la squadra maschile) non hanno sofferto più di tanto durante il match vincendo una partita senza appello per le avversarie. Il primo gol arriva su un corto della Taglioli a cui è seguito un rovescio della Tiralongo. Chiudono la gara le reti della Lecchini e della Puglisi nella ripresa. Il risultato, per la mole di gioco espresso e le azioni del CUS sarebbe addirittura potuto essere ancora più netto per le pisane. Nell’altra sfida della quinta giornata il Lorenzoni ha vinto 2-1 in casa contro il San Saba grazie a due rigori concessi dall’arbitro siglati dalla spagnola Huertas, mantenendo la vetta assieme alle pisane. Nel recupero della prima giornata arriva il primo punto per il fanalino di coda UH Capitolina che ferma sul 2-2 il CUS Padova. Lo scudetto per ora sembra un affare tra CUS Pisa e Lorenzoni, con le due compagini che saranno impegnate nello scontro diretto domenica prossima alle 13.30 a Pisa.
TABELLINO FERRINI-CUS Pisa 0-4
CUS PISA: M. Chirico, Bendinelli, C. Chirico, Galligani, Taglioli, Puglisi, Lecchini, Tiralongo, C. Ciucci, V. Ciucci, Menconi, Rovini, Costanzo. All. D. Chirico
Reti: Taglioli, Tiralongo, Lecchini, Puglisi
Classifica: CUS Pisa e Lorenzoni 13, Ferrini 9, Amsicora e San Saba 4, CUS Padova 3, Argentia 2, UH Capitolina 1