Seconda vittoria in due gare per le ragazze del CUS Pisa che battono in casa l’Argentia e restano al comando della classifica. A pochi minuti dalla fine la Chirico para un rigore che salva il risultato.
Le gialloblu del CUS Pisa continuano a macinare punti come un rullo compressore. A cadere stavolta è l’Argentia, autore comunque di una gara importante e che ha messo in certi momenti anche in difficoltà le padrone di casa. A una rete della Lecchini ha replicato la Garcia Diez pareggiando il risultato. Negli ultimi venti minuti poi accade un po’ di tutto. Dalla rete del 2-1 della Tiralongo a un rigore concesso dall’arbitro alle ospiti. Il portiere della nazionale e del CUS Pisa Martina Chirico però è la solita sicurezza tra i pali e respinge la massima punizione salvando il risultato. Oggi la copertina della partita va certamente a lei. Sugli altri campi da registrare una pesante vittoria dell’Amsicora per 11-0 contro l’HC Capitolina e il pareggio della Lorenzoni contro il CUS Padova. Anche la Ferrini è a punteggio pieno dopo la vittoria contro l’HC Capitolina nella doppia trasferta sarda per il fanalino di coda del campionato.
TABELLINO CUS Pisa-HC Argentia 2-1
CUS Pisa: M. Chirico, C .Chirico, C. Ciucci, V. Ciucci, Puglisi, Lecchini, Galligani, Taglioli, Tiralongo, Bendinelli, Costanzo, Menconi, Fabrizio, Matteucci, Rovini, Bigongiari. All. Araoz
Marcatrici: Lecchini, Tiralongo (Cus). Garcia Diez (Argentia)
Risultati:
30 settembre: Amsicora – UH Capitolina 11-0
1 ottobre: CUS Pisa – Argentia 2-1
Ferrini – UH Capitolina 2-0
Lorenzoni – CUS Padova 2-2
Classifica:
CUS Pisa e Pol. Ferrini 6, HF Lorenzoni 4, Amsicora 3, CUS Padova 1, Argentia, San Saba, UH Capitolina 0