Dopo l’espulsione nel derby, il giudice sportivo si è pronunciato in merito alla squalifica di Samuele Birindelli, assegnando tre giornate di stop al calciatore nerazzurro. Il calciatore tornerà a disposizione del Pisa dopo la pausa nella sfida del 24 novembre contro il Cittadella.

Ecco il comunicato del giudice sportivo: link

Di seguito invece la motivazione del provvedimento per Birindelli:

SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA BIRINDELLI Samuele (Pisa): per avere, al 21° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con una manata al volto un calciatore della squadra avversaria.

Per quanto riguarda le ammonizioni, terza sanzione per Benedetti, mentre è alla prima Ramzi Aya.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018