Si sta svolgendo l’ultima giornata del girone di andata di Serie C. I nerazzurri, alla luce dei risultati della 19a giornata, si ritrovano al giro di boa al terzo posto in classifica. Ecco come sono andate le partite di oggi.
Ecco i verdetti di metà campionato. Come logico prevedere il Siena ha superato il Pisa in classifica, battendo ieri il Prato per 1-0. I bianconeri hanno però ancora due gare in meno della squadra di Pazienza, con un punto in più in classifica e il divario col Pisa potrebbe aumentare. Attesa per domani l’ultima gara del girone d’andata per il Livorno, attualmente primo con 10 punti di vantaggio sul Pisa. Gli amaranto dovranno incontrare il Piacenza in casa domani sera. Sorpresa a Pontedera per la Viterbese che aveva la ghiotta chance di superare il Pisa in classifica, ma è stata fermata sul pareggio dai granata. La rete al 90′ non è bastata per superare i neroazzurri in classifica. Nonostante all’appello manchino ancora alcune partite, il Pisa matematicamente chiude il girone d’andata al terzo posto.
Ecco tutti i risultati:
Siena – Prato 1-0
Arezzo – Carrarese 1-1
Cuneo – Alessandria 0-2
Giana Erminio – Arzachena 3-2
Olbia – Monza 2-1
Pontedera – Viterbese 1-1
Pro Piacenza – Lucchese 1-0
Pistoiese – Gavorano alle 18.30
Livorno – Piacenza domani alle 20.45
La classifica:
Livorno 42, Siena 33, Pisa 32, Viterbese 31, Olbia 27, GIana Erminio 26, Lucchese, Arezzo, Monza e Carrarese 24, Pistoiese 23, Piacenza 22, Arzachena, Pontedera, Pro Piacenza e Alessandria 21, Gavorrano e Cuneo 13, Prato 11.
Livorno, Pistoiese, Gavorrano e Cuneo una gara in meno. Siena e Piacenza due gare in meno