Il direttore generale Giovanni Corrado e l’allenatore Filippo Inzaghi hanno commentato la sfida tra Spezia e Pisa. Di seguito le loro dichiarazioni.
Giovanni Corrado: “Abbiamo subito due gol in momenti in cui non avremmo dovuto, perché in partite così equilibrate, quando sei in vantaggio, devi cercare di resistere il più possibile. Prendere un gol sul finale del primo tempo ci ha penalizzati, anche per una serie di episodi sfortunati, ma il colpo di un grande giocatore ha fatto la differenza. Nel secondo tempo abbiamo ricominciato bene, trovando subito il vantaggio e avendo altre occasioni per chiudere il match. In queste gare, però, i dettagli fanno la differenza: se non riesci a sfruttare le opportunità, rischi di perdere. Sapevamo di affrontare una squadra forte e dispiace, perché non meritavamo la sconfitta. Tuttavia, la prestazione di oggi, unita a quella contro il Sassuolo, dimostra che possiamo lottare fino alla fine per mantenere la nostra posizione. Tramoni? Non si tratta di un singolo giocatore, ma di situazioni di gioco. Matteo è un giocatore importante e tornerà a segnare. Il nostro obiettivo ora è concentrarci sulla prossima partita in casa contro il Mantova, dove dovremo fare una grande prestazione. La pressione è normale ed è anche piacevole perché stiamo lottando per la Serie A”.
Filippo Inzaghi: “Faccio fatica a commentare una partita del genere. Guardando la partita tre gol da tre tiri su due calci piazzati. La squadra secondo me è stata straordinaria, i nostri giocatori sono andati davanti alla porta tante volte ma è chiaro che se non la chiudi… Sono ancora più convinto che siamo forti. Creare tutto quello che abbiamo creato ci deve dare consapevolezza, se giochiamo così problemi non li avremo. Sul secondo e terzo gol abbiamo dormito, dovevamo essere più svegli. Il primo gol è stato un capolavoro, ma sulle altre due reti non siamo stati molto attenti. Dovevamo essere più cattivi, sono dettagli dove sicuramente l’attenzione doveva essere maggiore. Abbiamo retto fisicamente contro una squadra fortissima e abbiamo avuto occasioni nitide. Perdere con tre tiri in porta senza una parata è incredibile, ma questo ci dovrà far migliorare ulteriormente. Al di là del risultato dobbiamo avere la consapevolezza che siamo forti. Se giocheremo in questo modo torneremo presto a vincere. Penso che un attaccante, quando ha le occasioni, deve stare tranquillo. Abbiamo tanti ragazzi giovani che cresceranno capendo che si può sbagliare e avere fiducia. Questa squadra è fantastica e ci ha portato a sognare qualcosa che nessuno si immaginava. Ci dispiace per il risultato, quando si vedono tre tiri in porta e due calci piazzati si fa fatica, ma renderemo la vita dura a tutti”