Dopo la sfida contro il Benevento, Giovanni Corrado e Luca D’Angelo (dai microfoni di Punto Radio) hanno commentato la sconfitta contro il Benevento. Ecco le loro dichiarazioni:

Giovanni Corrado: “Pensavo che il deferimento fosse un pesce d’aprile. Ci siamo ritrovati in un’indagine che non abbiamo onestamente compreso. Abbiamo approfondito non trovando i presupposti alle accuse nelle 285 pagine dell’indagine. Abbiamo chiesto di essere ascoltati e ci siamo presentati davanti alla procura, che non ha tenuto conto delle nostre perizie. Sono stati fatti dalla procura federale errori grossolani dal punto di vista economico e questo ci fa pensar male perché si va oltre la ricerca della giustizia. Non siamo preoccupati e non vedo l’ora di essere davanti al tribunale a chiedere spiegazioni. Chi pesca nel torbido si deve ricordare che leggiamo. Andreotti aveva un grande archivio. Quando vedo e sento scrivere e parlare persone anche tra giornalisti che troppo in fretta dimenticano di chi stanno parlando, si ricordino che noi leggiamo. La partita? secondo me è un risultato bugiardo, specialmente nel primo tempo. Forse il gol subito a inizio ripresa ha tagliato le gambe e non ha permesso alla squadra di reagire. È stato un momento di grande tensione e non te lo aspetti, non te lo meriti. Dobbiamo archiviare questa partita, il risultato è stato nettamente più largo di quanto si è visto in campo, ci rifaremo. La squadra però non ha mai tirato i remi in barca, sono certo che non l’hanno fatto, si rispetta l’avversario e i tifosi, sarebbe stato gravissimo qualora fosse accaduto. È però umano ottenere sempre la migliore reazione in campo”.

Luca D’Angelo: “Offensivamente parlando il Benevento è una squadra che ha creato tantissimo. C’è una grande delusione perché è ovvio che perdere 5-1 non fa piacere a nessuno, ma è ovvio che dobbiamo guardare alla prossima partita, migliorando per vedere dove abbiamo sbagliato. Abbiamo fatto errori in fase difensiva che di solito non facciamo. Fino al 3-0 ci credevamo, poi la partita di fatto è finita. Delusione per il risultato ma ringrazio profondamente i tifosi che sotto la pioggia, con tutti questi chilometri, ci ha applaudito e incitato con la pioggia”.

SI RINGRAZIA PUNTO RADIO PER GENTILE CONCESSIONE DELLE INTERVISTE

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018