Ieri sera il Pisa ha annunciato il nuovo allenatore, Rolando Maran. Adesso dev’essere riposta grande fiducia nel progetto sportivo.
FIDUCIA – Non è mai facile raccogliere l’eredità di un grande allenatore, quale è stato a Pisa, negli ultimi 4 anni, Luca D’Angelo. Il compito di Rolando Maran non sarà facile, perché oltre a questo, sarà chiamato a grandi obiettivi e alla costruzione di una squadra che, stavolta, possa puntare fin da subito a grandi traguardi. Servirà l’aiuto della piazza, che dovrà riporre fiducia nei confronti del nuovo allenatore e della società che, in questi anni, dal punto di vista sportivo, ha rasentato la perfezione. Un nuovo punto di partenza, un nuovo progetto che non potrà che rendere curiosi e orgogliosi i tifosi. Saranno mesi interessanti in cui la Pisa sportiva potrà concentrarsi solo sulla normalità: dal ritiro ai nuovi abbonamenti, passando per le nuove maglie e le news di mercato. Le “estati del pisano” ormai sono finite, rispetto al passato ormai c’è un abisso.
L’ARRIVO – Il nuovo allenatore ieri era ha fatto un tour degli impianti e delle strutture di allenamento a San Piero a Grado, ma era già stato ‘spottato’ a Pisa da qualche curioso che lo aveva immortalato in una foto rubata a San Rossore, nel corso del pomeriggio. Foto di rito e attesa anche per l’arrivo di tutti i collaboratori del nuovo allenatore, giunti da varie parti d’Italia, prima dell’annuncio in serata. il tecnico inizierà a lavorare al termine del suo attuale contratto che lo lega al Genoa fino al 30 giugno. La volontà di Maran è stata determinante per vincere la concorrenza di De Rossi e Corini ed è anche il motivo per cui Claudio Chiellini, di concerto con il direttore generale Giovanni Corrado, avallato dalla proprietà Knaster, ha deciso di puntare su di lui. Maran giunge a Pisa con grande fame e voglia di riscatto, dopo l’ultima esperienza al Genoa. I dettagli dell’accordo non sono stati annunciati dal Pisa che ha rimandato qualsiasi informazione ufficiale alla presentazione che avverrà a inizio luglio in conferenza stampa. Da ciò che emerge però il tecnico ha firmato un biennale fino al 2024. Benvenuto mister Maran.