Prosegue il cammino dei tre nerazzurri impegnati nei Campionati Europei in corso di svolgimento in Germania. Marius Marin e Adrian Rus e Jan Mlakar hanno infatti centrato il passaggio agli Ottavi di Finale con le rispettive Nazionali.
Romania. Marius Marin e Adrian Rus sono stati protagonisti dell’impresa firmata dalla nazionale rumena capace di raggiungere il primo posto nel Gruppo E davanti al Belgio. L’appuntamento adesso è fissato per martedì 2 luglio (ore 18.00) contro l’Olanda; in palio un posto nei Quarti dove ad attendere ci sarà la vincente della sfida tra Austria e Turchia.
Slovenia. Tre gare da titolare per Jan Mlakar nella Slovenia che ha centrato il passaggio del turno come una delle migliori terze; un piazzamento ‘beffa’ quello ottenuto da Mlakar e compagni, finiti a pari punti con la Danimarca dietro all’Inghilterra, ma scivolati al terzo posto del girone C soltanto in virtù della classifica Fair Play. Difficile, adesso, l’ostacolo sulla strada della Slovenia che lunedì 1 luglio (ore 21.00) affronterà il Portogallo; in palio, anche in questo caso, un posto nei Quarti dove ad attendere ci sarà la vincente della sfida tra Francia e Belgio