Nove giocatori, contando prima squadra e Primavera. Sono tanti i nerazzurri che si sono fatti ben valere in questa prima tornata di gare. Vediamo come sono andati.
PRIMA SQUADRA – Marius Marin ha concluso il primo ciclo di gare senza scendere in campo nell’1-1 della Romania contro l’Irlanda del Nord. Potrebbe tornare in campo però martedì 26 marzo contro la Colombia. Bene, anzi, benissimo Tommaso Barbieri. Nell’Italia under 20 è arrivato un pareggio e la vittoria della Elite League davanti alla temibile Germania. Hjortur Hermansson invece è rimasto in panchina mentre l’Islanda vinceva la semifinale degli spareggi per accedere ad Euro 2024 contro Israele (4-1). Martedì 26 affronterà l’Ucraina. Amichevole e pareggio per 2-2 della Slovenia di Jan Mlakar, in campo da titolare, contro Malta. Il giocatore è stato sostituito all’intervallo dal collega di reparto Verbic. In panchina anche Tomas Esteves con le Isole Faroe (battute 4-0 dal suo Portogallo Under 21).
PRIMAVERA – Tra i calciatori della Primavera invece Robert Bocs ha giocato ben 63 minuti nella sconfitta della sua Lettonia in Svizzera (1-0). Panchina per Martins Lormanis. Nella Lituania battuta 4-0 dall’Olanda panchina anche per Matejus Sapola, mentre Miha Trdan ha giocato nell’1-1 della sua Slovenia in Spagna per una gara valida per le qualificazioni all’europeo Under 19.