Una esperienza indimenticabile per due rappresentanti del settore giovanile Nerazzurro.

In campo maschile il difensore Matteo Berni, classe 2010, ha indossato la maglia Azzurra (il secondo in piedi da sinistra nella foto di copertina) della Nazionale Under 15 nel Torneo di Natale 2024 disputatosi a Novarello. Gli ottantotto giovani calciatori, suddivisi in quattro squadre da ventidue, sono scesi in campo in un quadrangolare utile per il tecnico azzurro Battisti per scegliere i componenti della Nazionale che prenderà parte al Torneo di Sviluppo UEFA in programma dal 12 al 18 dicembre in Portogallo.

In campo femminile Carlotta Martinelli (nella foto qua sotto), classe 2008, è stata protagonista la settimana passata dello stage organizzato a Roma dalla Rappresentativa Nazionale Under 20. La giovane nerazzurra è scesa in campo e ha ben figurato nel match giocato a ranghi contrapposti presso il Centro Sportivo Villa Spada della Guardia di Finanza.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018