L’allenatore del Pisa Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa prima della sfida tra il Pisa e la Cremonese che si giocherà domani alle ore 15. Ecco le sue dichiarazioni della vigilia. Intanto una rappresentanza di tifosi dei gruppi si è recata all’allenamento di rifinitura del Pisa per sostenere la squadra.
All’Arena torneranno dopo molti mesi i tifosi grazie alla parziale apertura
“Direi una apertura molto parziale. Ci auguriamo di poter dare una soddisfazione ai nostri tifosi, sia quelli che saranno con noi all’Arena, sia a tutti gli altri che ci seguiranno in TV, sui social, via radio, con ogni mezzo“.
Che gara si aspetta dal su Pisa?
“I ragazzi stanno bene, sono pronti per questa partita che sappiamo essere molto complicata, affrontiamo una squadra forte, guidata da uno degli allenatori più bravi ed esperti della categoria; da parte nostra dovremo fare la nostra partita, stando molto attenti e cercando di mettere i nostri calciatori offensivi nelle condizioni di colpire“.
Palombi e Birindelli alle prese con piccoli fastidi muscolari. Saranno regolarmente della partita o è previsto un turno di riposo precauzionale?
“Domani mancheranno soltanto Meroni ed Alberti”.
La Cremonese è una squadra che ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, che avversario si aspetta, soprattutto a livello di atteggiamento?
“Una squadra molto esperta della categoria. Affrontiamo una di quelle squadre che saranno nelle posizioni più importanti di classifica. Forse non hanno iniziato al meglio, ma sono molto forti”.
A ottobre dopo la sosta ci saranno molte gare
“Il campionato ci mette di fronte a tante gare consecutive dopo la sosta, ma la squadra sta bene e l’augurio è di fare una grande gara.
Covid e calcio. Che idea si è fatto dei casi degli ultimi giorni? Il Coronavirus influirà nel corso della stagione?
“Il caso Genoa è un caso limite, era impensabile far disputare quella gara. Ci dobbiamo convivere, ma allo stesso tempo dobbiamo stare attenti a non sottovalutare i messaggi che il Covid ci lancia giornalmente, cercando di essere ligi alle disposizioni”.
Facciamo un passo indietro con la Juve Stabia. Che gara è stata?
“Sono favorevolmente rimasto impressionato dalla dedizione dei ragazzi, si poteva correre il rischio di sottovalutare l’incontro, ma ciò non è avvenuto e tutti hanno messo in campo la giusta determinazione. Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi”.
Che gara sarà domani?
“Cercheremo di fare la nostra partita, cercando di mettere in difficoltà la Cremonese. Molto probabilmente giocheremo su un campo pesante e questo influirà anche sulle scelte da fare. Ma come sempre dobbiamo tenere ben presente che con i cinque cambi a disposizione possiamo determinare il risultato anche nel finale. Sarà importante mantenere il giusto equilibrio senza nulla togliere alla nostra intensità“.