In mancanza della conferenza stampa pre gara, con il Pisa impegnato nella trasferta di Coppa Italia contro il Novara, in diretta domani su Rai Sport HD con telecronaca di Giuseppe Galati e Mario Somma alle ore 15, hanno parlato a Radio 1 Sport nella trasmissione “Palla al Centro” gli allenatori del Pisa Luca D’Angelo e del Novara William Viali. Ecco le loro dichiarazioni:
D’Angelo parla a tutto campo: “Si incontrano due squadre che vogliono passare il turno, sarebbe bello per entrambe giocare all’Olimpico contro la Lazio. Ci sarà il massimo impegno sia da parte nostra che da parte del Novara. Veniamo da una brutta sconfitta a Carrara e da un pareggio in casa con l’Albissola. Non è un buon momento indubbiamente, avremmo potuto vincere domenica, anche con qualche gol di scarto, ma non è un momento felice. Giocheranno quelli che hanno recuperato meglio dalla partita di domenica, tenendo conto che domenica giocheremo ancora. Giocheranno i giocatori che possono dare più garanzie per passare il turno. Fino alla partita con la Carrarese c’era molto entusiasmo intorno alla squadra, nonostante siamo una squadra molto giovane in Coppa e in campionato stavamo andando molto bene. Questi ultimi due risultati hanno gettato alle ortiche quanto fatto di buono. Domenica non erano molto felici i tifosi, cercheremo di fare meglio.”
Anche Viali guarda all’impegno di coppa, ma non solo: “Sicuramente sarà una partita combattuta contro una squadra della stessa categoria. Due squadre che cercheranno sicuramente di passare il turno. Da settembre giochiamo ogni 3 giorni, siamo abituati, ma non è facile gestire certe situazioni. Questa partita dà alla vincente la possibilità di andare a giocare all’Olimpico. Risultati abbastanza positivi per noi, perché veniamo da 7 risultati utili consecutivi, ma non riusciamo a vincere. Anche con l’Entella abbiamo giocato molto bene, in una partita eccezionale. Dobbiamo solo trovare la vittoria, perché dei ragazzi siamo molti soddisfatti. Schiereremo la formazione migliore al momento, i giocatori che staranno meglio giocheranno.”