Alla vigilia di Frosinone-Pisa, Luca D’Angelo anticipa nelle sue consuete dichiarazioni pre-gara, i temi della partita di domani.

D’Angelo inizia parlando del Frosinone: “Sarà di certo una partita dura perché affrontiamo una squadra molto forte, che l’anno scorso ha giocato la finale per andare in Serie A, in pratica sono quasi gli stessi giocatori e da parte nostra servirà una partita di intelligenza e intensità. La classifica non è buona per il valore del Frosinone, però sappiamo che sono forti in tutti i reparti”.

Il tecnico nerazzurro prosegue parlando dei suoi ragazzi: “Bisogna cercare di giocare bene sotto tanti punti di vista perché così facendo si può ottenere risultato. Varnier ancora non è pronto per giocare, anche se si sa allenando, mentre Birindelli rientra al top. A mio avviso stiamo bene, dobbiamo pensare a far punti per la salvezza”.

Infine, a livello strategico, il tecnico pesa le sue parole coprendo le sue carte: “Le partite precedenti vanno messe da parte, bisogna pensare a quelle che vanno giocate, domani noi dobbiamo fare questo e basta. 4-3-1-2 o 3-5-2? Gli interpreti possono cambiare, ma i movimenti sono quelli assodati. Credo nella testa e nelle gambe dei nostri giocatori”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018