Dalla sala stampa il tecnico D’Angelo e i giocatori Beruatto e Leverbe riassumono i temi di Pisa-Reggina guardando al perfezionismo e alla voglia di migliorare ancora. Ecco le loro dichiarazioni.
D’Angelo: “A livello di risultato sicuramente è stato positivo in una gara molto complicata. Eravamo partiti bene nei primi 15′ e abbiamo anche avuto una possibilità per raddoppiare. Poi la Reggina è venuta fuori, la partita è stata più equilibrata, ha avuto un’occasione in cui è stato molto bravo Nicolas, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni. Nel secondo tempo l’inerzia della gara si è spostata dalla nostra parte dopo il gol di Lucca e l’espulsione. A Parma avevamo giocato meglio dal punto di vista tecnico, oggi invece abbiamo sbagliato qualcosa. La Reggina è una squadra esperta, tecnica e fisica. Non bisogna pensare che siamo diventati la migliore squadra del mondo perché così non è, la Reggina ha dimostrato il motivo per cui era ancora imbattuta. Dove dobbiamo crescere? Sono tante le cose che possiamo migliorare, non ultimo la gestione della palla in cui negli ultimi 20 minuti eravamo 2-0 con un uomo in più. Dovevamo avere la mentalità per fare il terzo gol. Di Gucher non sono preoccupato, ha un piccolo problema al tendine che si portava dietro da Vicenza, oggi il dolore è stato superiore. Appena iniziamo gli allenamenti da parte di tutti ci dev’essere l’idea di continuare su questa strada e trovare ancor meglio la giusta dimensione in questo campionato”
Beruatto: “Mancava solo il mio gol, 6 vittorie su 7 sono tante. Partita tosta, sono stato sfortunato per il gol, ma sarà per la prossima volta. Siamo partiti fortissimo, dovevamo fare il 2-0 subito. Fino al rigore è stata una partita combattuta. Lucca è stato bravo a procurarsi il rigore, da lì poi la partita è stata chiusa. Andare alla sosta con questo spirito è totalmente diverso, noi vogliamo continuare così. Quella con la Reggina era una gara nella quale si poteva giocare poco. Squadra scorbutica che ci veniva a prendere alti, ma siamo stati molto bravi e sul pezzo a portarla a casa. Dove può arrivare questo Pisa? Se continua così molto in alto”.
Leverbe: “Non so se è stata una giornata perfetta, abbiamo sbagliato qualcosa in questa partita. Il risultato è stato quello che volevamo, ma abbiamo sbagliato tanto in fase difensiva e offensiva, abbiamo rischiato un po’ troppo. Risultato perfetto, ma dobbiamo lavorare. In fase offensiva la Reggina ci ha messo in difficoltà, potevamo far meglio. Non guardo la classifica, ma so che siamo primi. Giochiamo tutte le partite come fosse la partita della vita. Andremo a Crotone con la voglia di fare una grande partita”.