Il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo e i calciatori Beruatto e De Vitis parlano a fine gara dopo il pareggio dello ‘Zini’ di Cremona. Di seguito le loro dichiarazioni.
D’Angelo: “Abbiamo preso gol anche stavolta nel finale, c’è grande rammarico per me. Cosa ci portiamo via? Solo il punto, abbiamo pareggiato, ma meritavamo di vincere. Secondo me la squadra oggi ha fatto meglio degli avversari, come avevo detto che col Pordenone non meritavamo noi di pareggiare, stavolta siamo sempre noi che meritavamo il successo. Contro l’Ascoli non sarà una gara facile, ma noi abbiamo una squadra di grande qualità e carattere e possiamo fare bene lunedì sera. I ragazzi stanno bene perché si allenano con grande intensità e non avremo alcun tipo di problema da questo punto di vista contro l’Ascoli”
Beruatto: “Sapevamo di venire qui a Cremona affrontando una gara difficile, peccato non averla portata a casa nei minuti di recupero, ma ci rifaremo guardando ai nostri errori nella prossima partita. Come anche secondo me col Pordenone ci siamo abbassati troppo, dovevamo prendere qualche fallo in più per alzare il baricentro. Siamo consapevoli della nostra forza e siamo fiduciosi con la voglia di migliorare i nostri errori”.
De Vitis: “C’è rammarico perché siamo andati vicini a portar via 3 punti da un campo in cui tutti avranno difficoltà. Dobbiamo crederci e abbiamo due mesi importanti da qui a Natale, dove dobbiamo cercare di fare più punti possibili migliorando di partita in partita. Non siamo davanti per caso perché secondo me i valori dopo 10 giornate si delineano e dobbiamo continuare a lavorare facendo ancora meglio. Lunedì c’è l’Ascoli, squadra molto forte che ultimamente ha raccolto poco come noi. Cercheremo di ricaricare le batterie e di affrontare il match al meglio delle nostre possibilità”.