Il girone di ritorno della Serie A1 femminile di hockey si apre con una importante vittoria per le gialloblu del CUS Pisa, capaci di segnare 6 reti al Libertas San Saba. Inizia così la rincorsa al Lorenzoni per il titolo, con le pisane intente a cercare l’impresa. La strada è lunga, ma è quella giusta.
Dominio incontrastato per le ragazze di Araoz, capaci di rifilare ben sei reti al Libertas San Saba nella prima giornata di ritorno. A decidere l’incontro una tripletta della Lecchini a cui si sono affiancate Chiara Chirico, Sara Puglisi e la solita bomber Giulia Taglioli. Nelle altre sfide l’Amsicora ha liquidato per 7-0 la Pol. Ferrini, l’UH Capitolina ha sorpreso tutti battendo 3-0 fuori casa il CUS Padova, ma soprattutto pesa la vittoria della capolista Lorenzoni che ha vinto di misura contro l’Argentia. La classifica dice che il Lorenzoni di Bra ha ancora 6 punti di vantaggio sulle campionesse d’Italia in carica del CUS Pisa, cui seguono a distanza ravvicinata le due squadre sarde dell’Amsicora e della Ferrini. Il prossimo turno, dopo Pasqua, vedrà le gialloblu ospiti sul difficile campo dell’Argentia, mentre il Lorenzoni se la dovrà vedere contro il CUS Padova.
TABELLINO CUS PISA-LIBERTAS SAN SABA 6-2
CUS Pisa: M. Chirico, C. Chirico, C. Ciucci, V. Ciucci, Bendinelli, Puglisi, Menconi, Lecchini, Taglioli, Tiralongo, Rovini, Costanzo, Corradini, Bigongiari, Galligani. All. Araoz
San Saba: Montresor, Barricelli, Marletta, F. Sarnari, Paolacci, Pacella, Cesanelli, Kimeu, Geusa, Pedone, Tufano, I. Sarnari, Ciufolini, Bussoletti, Sponta, Mirabella, Wiecek, Roverano, Cinti, Trinchieri, Welleman, Bormida. All Ruscello
Reti: Chirico C., Lecchini 3, Taglioli, Puglisi, Bormida, Pacella
SERIE A1 FEMMINILE (Domenica 25 marzo 2018 – 8a di campionato):
SG Amsicora-Pol. Ferrini 7-0
HC Argentia-HF Lorenzoni 0-1 (Huertas)
CUS Pisa-HF San Saba 6-2 (Chirico C., Lecchini 3, Taglioli, Puglisi – PISA; Bormida, Pacella – LSS)
CUS Padova-UH Capitolina 0-3 (Poskute, Busechian, Da Gai)
CLASSIFICA: HF Lorenzoni 22, CUS Pisa 16, SG Amsicora 14, Pol. Ferrini 11, HF San Saba 8, HC Argentia* 6, CUS Padova*, UH Capitolina 4.
Prossimo turno (domenica 5 maggio – 9a di campionato)
CUS Padova – HF Lorenzoni
Amsicora – Libertas San Saba
UH Capitolina – Pol. Ferrini
HC Argentia – CUS Pisa