Il presidente Corrado soddisfatto della ripartenza del calcio. Intanto il Pisa prepara i nuovi tamponi e i test sierologici che si effettueranno sabato. Prossima settimana gli allenamenti
CORRADO – Il presidente del Pisa Giuseppe Corrado, in un messaggio riportato sul profilo twitter della società nerazzurra, dalle colonne del Corriere dello Sport di questa mattina, si dice molto soddisfatto della ripartenza del calcio: “La decisione sulla ripartenza del calcio in Italia deve rappresentare socialmente un messaggio di speranza e di voglia di ritorno alla normalità. Sportivamente, ripartire significa non essersi arresi ed avere ancora la forza e la voglia di continuare ad onorare le regole dello sport. Sotto il profilo industriale significa ritornare a produrre la forma di intrattenimento più seguita in Italia e a garantire il ritorno all’attività per decine di migliaia di addetti che direttamente o indirettamente operano attraverso il calcio. Grazie a tutti quelli che si sono impegnati e battuti perché tutto questo si realizzasse”.
NOTIZIARIO – Il Pisa intanto prosegue i test. Sabato seconda serie di tamponi, a distanza di quattro giorni e sarà così fino al termine del campionato, a meno di improbabili cambi di protocollo. Questa volta anche test sierologici, questi ultimi da ripetersi ogni due settimane. La prossima settimana invece si torna ad allenarsi. Tra lunedì e mercoledì allenamenti di gruppo.
Il messaggio del Presidente 👇 pic.twitter.com/RYD2QLL8NI
— Pisa Sporting Club (@PisaSC) May 29, 2020