In una intervista rilasciata al TG3 Toscana, riportata anche dal portale ufficiale del Pisa, il presidente nerazzurro ha parlato del Coronavirus e dei risvolti economici e di salute. Intanto ci sono le prime sirene di mercato, con Marius Marin inseguito dal Torino.

CORRADO – “Stiamo vivendo un periodo terribile, ma fra qualche anno ‘racconteremo’ di un brutto ricordo. – ha detto il presidente Corrado in una intervista rilasciata alla Rai – Purtroppo la situazione non è facile ma non c’è alcuna fretta, dobbiamo avere sicurezze: se quello che importa è la salute, non importa quando si riparte dobbiamo farlo nelle condizioni giuste“. La Serie B è alle prese con una grave crisi: “La Serie B non solo in Italia ma in tutta Europa è il campionato di supporto, la piattaforma più importante per la Serie A. E il Pisa in questo ambito è la squadra che ha rimesso di più perché è seconda nella classifica del valore generato dalla biglietteria e dagli abbonamenti: lo stadio chiuso fa rimettere tanti soldi in più rispetto alle altre squadre“. Da più parti si polemizza sulla troppa attenzione rivolta al calcio: “E’ vero, ma il calcio smuove molti interessi, genera 3 miliardi di euro di giro di affari ed è chiaro che abbia una rilevanza superiore rispetto agli altri sport“.

MARIN – Come riporta il portale di Torino ToroNews i granata “stanno seguendo diversi profili per il futuro centrocampo granata e tra questi c’è il classe 1998 Marius Marin, giocatore che predilige il piede destro attualmente militante in Serie B nel Pisa. Secondo quanto raccolto da Toro News, gli scout del Toro stavano già osservando il giocatore rumeno prima che il coronavirus fermasse il calcio ed avevano riscontrato relazioni positive: Bava infatti aveva in programma di andare a vederlo dal vivo per verificare lui stesso da vicino le potenzialità del ragazzo classe ’98”.

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018