Ieri il presidente del Pisa Giuseppe Corrado ha parlato, ai microfoni di Radio Sportiva, del nuovo allenatore Alberto Aquilani. Ecco le sue dichiarazioni:

“Abbiamo da risolvere le ultime situazioni, ma ormai possiamo dire che abbiamo individuato in Alberto Aquilani il futuro condottiero della nostra squadra. Perché lui? È un allenatore che ha caratteristiche importanti e una prospettiva di crescita che si integra molto bene con il nostro progetto. Una squadra che ha sempre cercato di creare dei valori dal suo interno, con giocatori giovani di proprietà. Un progetto che ormai portiamo avanti da 4/5 anni. Con la Fiorentina ha ottenuto degli ottimi risultati nel settore giovanile, ma non si valuta un tecnico solo da questi. Abbiamo iniziato a cercarlo da quando ha rilasciato quelle dichiarazioni che era pronto per fare il salto in una prima squadra e quindi che la sua scelta poteva essere approvata anche dalla sua società. Ormai dovrebbe esserci la fumata bianca nei prossimi giorni. Piano? Gli abbiamo proposto un contratto di due anni e a fine del primo lavoreremo per prolungarglielo come abbiamo sempre fatto”

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018