Centosedici anni di storia, passione, battaglie e rinascite. Il Pisa Sporting Club spegne oggi 116 candeline, con il cuore nerazzurro che batte ancora forte come nel 1909. Un compleanno speciale per una società che, seppur segnata dal tempo e dalle mille traversie attraversate, non ha mai perso l’affetto del suo popolo. Anzi, la passione cresce, si rinnova e continua ad alimentare quel sogno chiamato Serie A.
Tanti sono i momenti degni di essere ricordati, dallo scudetto sfiorato nel 1921, passando per la Serie A del 1968, l’avvento di Romeo Anconetani, i due fallimenti e una storia che adesso vede i nerazzurri lottare nuovamente per la Massima Serie. Per il giorno dell’anniversario, l’Associazione Cento ha invitato tutti i supporter ad “esporre sui propri terrazzi, finestre e vetrine dei negozi quanti più vessilli nerazzurri e rossocrociati. Coloriamo la città con i nostri simboli e le nostre bandiere, rimarcando l’importanza fondamentale del legame squadra-città. Tutti coloro che vorranno fotografare la propria esposizione, potranno mandarci le immagini attraverso i nostri canali social e noi le pubblicheremo proprio il 9 aprile”.
Nel frattempo ieri sera (dato delle 19) erano 3119 i biglietti venduti per la partita di sabato contro la Reggiana. Anche la Curva Nord sta preparando una coreografia, sul solco di quanto visto contro il Sassuolo.