E’ tornato a casa Samuele Birindelli. Nella tarda serata di ieri il calciatore è stato dimesso dall’ospedale di Cisanello. Per il giocatore, con un vistoso edema e un accumulo di sangue all’occhio, sono previsti giorni di riposo assoluto. Nei prossimi giorni anche il Pisa presumibilmente emetterà un comunicato terminati tutti gli accertamenti e gli approfondimenti del caso. Sul fronte squadra invece da oggi i giocatori sono liberi. Torneranno ad allenarsi il 7 gennaio.
BIRINDELLI – Respiro di sollievo per Birindelli, tornato a casa dopo una serata all’ospedale. Il giocatore ha fatto dei primissimi accertamenti che hanno scongiurato problemi gravi, ma l’edema si deve riassorbire e dunque probabilmente starà a riposo almeno un paio di settimane, di cui i primi giorni di riposo assoluto. Di tutti i momenti in cui dover fare un riposo forzato questo è indubbiamente il migliore perché libero da partite. Birindelli è il secondo giocatore che ha un infortunio all’occhio in questa stagione, dopo quello occorso a Di Quinzio questa estate nel corso della preparazione.
SQUADRA – Liberi tutti a partire da oggi. Il Pisa infatti è andato in vacanza e i giocatori torneranno ad allenarsi a San Piero a Grado dopo l’epifania, precisamente il 7 gennaio. Adesso la palla passa a Roberto Gemmi. Nelle prossime ore su Sestaporta troverete un bilancio del 2019 con uno sguardo al mercato.