Sindaco Conti: «Altro importante passo nella strategia di valorizzazione dello stadio cittadino» 

Recuperare la piena disponibilità dell’”ex Casa del Custode”, situata all’interno del complesso dell’Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani, per renderla funzionale agli sviluppi futuri dell’area sportiva. È quanto prevede un atto di indirizzo approvato dalla Giunta seduta di oggi, giovedì 3 aprile. L’immobile, di circa 93 mq, era adibito ad abitazione del custode sin dagli anni ’80 e attualmente risulta ancora in possesso del precedente assegnatario. Viene reso noto dal Comune di Pisa con una nota.

«Con il recupero dell’ex Casa del Custode nella disponibilità del Comune, manteniamo fede a un impegno preso e compiamo un altro importante passo nella nostra strategia di valorizzazione dello stadio cittadino – dichiara il sindaco di Pisa, Michele Conti. La sua posizione e le sue caratteristiche lo rendono infatti un elemento chiave per i futuri sviluppi dell’area, strettamente legati ai colori nerazzurri. Il nostro impegno per lo stadio Romeo Anconetani e per la squadra cittadina è costante e non è mai venuto meno. Abbiamo lavorato su più fronti: dalla destinazione urbanistica, alle opere di manutenzione e riqualificazione propedeutiche all’aumento della capienza. Parallelamente, abbiamo aggiornato la valutazione dell’impianto, tenendo aperte diverse strade per il futuro dello stadio, come la cessione, la concessione del diritto di superficie o la locazione pluriennale, sfruttando le opportunità offerte dalla ‘legge stadi’ per gli sviluppi futuri».

FONTE COMUNE DI PISA

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018