Buone notizie da San Piero a Grado. Arena sta accelerando i tempi di recupero e potrebbe rientrare prima del previsto, mentre Gliozzi ormai si allena solo col gruppo.

ARENA – Ci prova Alessandro Arena. Il calciatore, dopo la rivalutazione di inizio settimana, è tornato ad allenarsi e la sua condizione sembra meno grave del previsto. L’evento traumatico delle scorse settimane aveva causato al giocatore una distorsione con lesione parziale al legamento della caviglia destra, ma sta provando ad accelerare i tempi con allenamento differenziato. Tutto dipenderà dal dolore. Se diminuirà potrebbe tornare a disposizione per una delle prossime due partite. Un’ottima notizia anche se è prematuro sperare in una convocazione anticipata, ma comunque il suo recupero sembra procedere positivamente, prima del previsto.

GLIOZZI – Gliozzi ormai è tornato a tutti gli effetti in gruppo. La sua situazione è leggermente più complessa anche a causa di una forma fisica da ritrovare, ma ha fatto passi importanti. Si può dire recuperato a tutti gli effetti e sta partecipando quotidianamente alle sessioni in gruppo. Potrebbe tornare a disposizione tra Lecco e Venezia, ma dipenderà anche dalle sue sensazioni e dalle garanzie. Probabile anche una convocazione simbolica per dar morale al giocatore e al gruppo.

 

 

Commenti

Michele Bufalino
Giornalista pubblicista pisano, nel 2009 ha scritto il libro ufficiale del Centenario del Pisa Calcio, il volume "Cento Pisa" per la CLD Libri. Nel 2010 ha portato alla luce lo scandalo delle bici truccate e collaborato con la giustizia italiana nell'inchiesta aperta dal PM Guariniello. Ha scritto "La Bici Dopata" suo terzo libro uscito ad Aprile 2011. Addetto stampa del CUS Pisa tra il 2013 e il 2015. Corrispondente da Pisa per Radio Sportiva. Conduce "Finestra sull'Arena", il talk show di Sestaporta TV in onda tutti i giovedì alle 21. Collaboratore de "La Nazione" di Pisa da agosto 2018