Il tecnico nerazzurro Alberto Aquilani, con i calciatori Moreo e Nicolas, analizzano la sfida di questo pomeriggio contro il Bari. Di seguito le loro dichiarazioni.
Aquilani: “Abbiamo fatto un buon primo tempo. Ci credevamo, venendo a giocare in un ambiente difficile in maniera positiva. Poi però nel secondo tempo abbiamo smesso di giocare e siamo diventati una squadra ‘normale’. Non so perché, ma probabilmente il Bari ha fatto qualcosa in più. Dobbiamo riconoscerlo e sopperire, quando capita, capendo cosa succede durante la partita. Purtroppo arriviamo anche molto cotti, ho dovuto fare dei cambi forzati. Sono degli aspetti che però partono anche da un fattore mentale. Avremmo dovuto far di più nel primo tempo, avevamo l’opportunità di essere più cattivi. I crampi dei miei giocatori e gli infortuni muscolari? Non nascondo sia un problema che ci sta limitando. Ho pensato ad Hermannsson al posto di Canestrelli perché meritava di giocare, dopo aver giocato una buona partita. A fine primo tempo ho fatto capire che stavamo sprecando qualcosa di importante, dobbiamo essere più bravi a creare il presupposto per tirare in porta. Il rigore? Vedo tantissime partite al giorno e solitamente al var quando viene chiamato l’arbitro è per cambiare qualcosa. Quest’anno due volte è successo il contrario. L’anno prossimo? Chiaro che ho un contratto di due anni, ma ora bisogna solo pensare al finale di stagione.”
Nicolas: “Oggi abbiamo fatto tutti bene, soprattutto nel primo tempo. Sono riuscito a dare una mano alla squadra e abbiamo portato a casa un punto. Sono consapevole degli errori che ho fatto, forse non stavo bene, ma certo che non fa piacere restare fuori. Bisogna però rimanere concentrati. Abbiamo fatto un buon primo tempo, mentre nella ripresa abbiamo fatto anche qualche errore. I playoff? Venire qua e fare una buona partita con il Bari, anche se abbiamo giocato male nella ripresa, è un punto guadagnato”
Moreo: “Nel primo tempo abbiamo giocato come volevamo. Purtroppo ci è mancata un po’ di cattiveria davanti e questo è stato un aspetto sicuramente da migliorare. Dispiace perché la vittoria era alla nostra portata. Ci prendiamo questo punto, ma un po’ di rammarico c’è. I playoff? Ci crediamo ed è il nostro obiettivo”.