Dalla sala stampa del Liberati di Terni il tecnico Alberto Aquilani coi calciatori Masucci e Caracciolo commentano il pareggio contro la Ternana. Di seguito le loro dichiarazioni.
Aquilani: “Per come la squadra ha giocato e ha mostrato personalità oggi meritavamo di vincere. Ci manca quello step di ammazzare la partita e volerla portare a casa purtroppo. Il punto fuori casa è importante e fa comodo, ma io oggi penso e credo fortemente che la squadra doveva vincere la partita. Ovunque siamo andati abbiamo fatto la nostra parte, già da un po’ stiamo facendo quello che chiediamo e paradossalmente con l’Ascoli avevamo fatto meno e abbiamo vinto, mentre oggi invece da questo punto di vista la partita avremmo dovuto vincerla e non è stato così. A livello di gioco proponiamo tanto, ma tanto ormai i discorsi sono sempre quelli. Serve quello step in più per vincere. E’ un po’ che lo diciamo, oggi è l’ennesima dimostrazione che non meriteremmo questa classifica. Dobbiamo fare e andare avanti perché questo è il calcio”.
Caracciolo: “Oggi ci mancano i tre punti e ce l’abbiamo messa tutta per vincere. Nel 2024 vogliamo cambiare questo trend e portare anche il culo, il trend e il var dalla nostra parte. Dobbiamo prendere più fiducia e più autostima, così riusciremo a migliorare sotto tutti gli aspetti. In passato una partita così l’avremmo persa, invece lo spirito e la voglia di fare qualcosa di diverso c’era. Continuiamo così. Abbiamo un reparto difensivo molto importante, Canestrelli è il più giovane ed è il primo anno che sta dando continuità. Molto dipenderà anche da lui e dalla sua testa. La cattiveria ce l’ha e io cercherò di dargli il mio appoggio”.
Masucci: “Chiudiamo l’anno e speriamo che questa situazione negativa si conclude definitivamente con il 2023. Abbiamo giocato molto bene oggi, l’impressione di compattezza, solidità e ritmo oggi c’erano tutte. Purtroppo parliamo di pochi punti conquistati in classifica ed è questo quello che dobbiamo svoltare da gennaio. C’è rammarico per i due legni di Moreo, purtroppo gli episodi non girano a nostro favore. Dobbiamo pretendere comunque da noi di più, ma è anche una questione mentale. Sono convinto che nel girone di ritorno la situazione cambierà. So che questa squadra ha dei valori umani e lo dimostrerà anche durante il mercato. Siamo tutti professionisti.”