Uno scatto, tanto basta per propiziare una stagione. Prima il capitano, poi a ruota tutti i compagni di squadra, hanno tempestato i loro profili social del classico marchio di fabbrica con la foto davanti alla Torre di Pisa, una tradizione che si rinnova ormai da qualche stagione. Oggi il via alla Serie B con l’opening day, domenica l’esordio dei nerazzurri.
DALLA CENA ALLA FOTO – Il gruppo è pronto a ripartire, sotto lo sguardo attento dei suoi quattro ‘capitani’ Gucher, De Vitis, Masucci e Caracciolo, il cui compito è stato anche agire per aiutare a integrare lo spogliatoio. Ieri sera la classica cena di squadra del giovedì dopo la quale i calciatori si sono recati in Piazza dei Miracoli per la ‘classica’ foto ‘a modo loro’. Un rito che ormai prosegue da qualche anno, di cui si ricordano anche le fotografie nel corso dei playoff 2018/19 che portarono i nerazzurri in Serie B.
OGGI IL VIA AL CAMPIONATO – Oggi intanto parte ufficialmente il nuovo campionato di Serie B. Frosinone-Parma è infatti l’opening day delle ore ore 20:30, una sfida da campioni del mondo. Quella che parte è l’edizione numero 90 della Serie B, la prima con il Var per tutta la stagione, frutto di un lavoro incessante e determinato, e l’innovazione rappresentata dalla Goal line technology. Tante le novità di un campionato che si preannuncia molto equilibrato e incerto, con tutte le formazioni che si sono rinforzate. Un campionato che sarà visto in oltre 30 paesi del mondo, compreso Israele, la patria del nuovo acquisto del Pisa Cohen.