Il calcio post-lockdown, ma ancora scandito dai protocolli anti-Covid, presenta non poche difficoltà per le società. Il Pisa si sta muovendo per organizzare un’amichevole prima della fine del ritiro, presumibilmente il 4 o 5 settembre. Si cerca tra gli avversari anche una formazione Primavera che utilizzi lo stesso protocollo. La gara però sarà chiusa al pubblico.
AMICHEVOLE – Una formazione Primavera per il Pisa, è questa l’indicazione che la società sta seguendo per organizzare un’amichevole pre-campionato dal ritiro di Montecatini, cercando di fare le prime valutazioni proprio in chiusura di raduno. Dovrà essere una squadra che utilizza lo stesso protocollo sanitario anti-Covid, altrimenti non sarà possibile organizzare alcun match. Un avviso per i tifosi, si raccomanda di non recarsi in ritiro poiché i giocatori sono costretti a non poter incontrare i supporter e, nel caso arrivassero ispettori dalla procura federale, fioccherebbero multe salate per la società nerazzurra. Successivamente i nerazzurri torneranno a Pisa e proseguiranno la preparazione tra l’Arena Garibaldi e San Piero a Grado. I nerazzurri potrebbero poi organizzare almeno un’altra amichevole, sempre a porte chiuse, anche se c’è un po’ di incertezza sulle date della Coppa Italia. Da questo dipenderà il calendario del Pisa. A proposito, manca solo l’annuncio ufficiale, ma sarà Pisa ospitare la cerimonia per il sorteggio dei calendari di Serie B.
APRE IL MERCATO – Domani aprirà ufficialmente il mercato che si protrarrà fino al 5 ottobre. Ne abbiamo parlato diffusamente nei giorni scorsi. Le prime ufficialità saranno, in uscita, le cessioni alla Pro Sesto di Maffei, Livieri e Perazzolo, oltre a quella di Eusepi all’Alessandria. In entrata i primi due giocatori che entreranno, o meglio che ritorneranno, potrebbero essere verosimilmente Varnier e Vido dall’Atalanta, come riportato su La Nazione. Toccherà poi ai rinnovi di Marconi, Gucher e Birindelli.