Venerdì 9 novembre alle ore 17 sarà presentato in anteprima nazionale presso il Pisa Book Festival “Il veleno nella rete” scritto a quattro mani da Nicola Binda, giornalista sportivo de La Gazzetta dello Sport e da Chiara Andrea Danese, fotomodella, coinvolta anni fa negli scandali dei “Bunga bunga” a casa Berlusconi.
Il romanzo, di carattere sportivo, affronta tematiche attuali come i lati negativi dei social e la vita oscura che si può celare dietro una squadra di calcio.
Tematiche vissute in prima persona dall’autrice.
Ludovica è una bella ragazza che trova l’amore con un calciatore, ma la sua bellezza e la sua innocenza la portano a ricevere avances che si rivelano una trappola. Si ritrova così al centro del pettegolezzo, con le proposte oscene e gli insulti che fioccano sui social, costringendola a cambiare vita per ricominciare. E’ una storia che comincia in Toscana, dove una squadra lanciata verso la promozione si inceppa, prosegue in Veneto dove Ludovica è costretta a fuggire dai genitori, e si conclude a Milano, tra mille colpi di scena.