Tra riconferme e novità il Cartellone Confcommercio Pisa presentato questa mattina al Bagno Vittoria è un frullato di emozioni e divertimento

 

Spettacolo, musica, sport, cultura, divertimento, il cartellone degli eventi estivi del Litorale Pisano targato Confcommercio Pisa si presenta come un frullato di emozioni e giochi di ogni genere. Tra molte riconferme e alcune attraenti novità, sarà un’estate intensa e tutta da vivere nel tratto di costa da Marina di Pisa a Calambrone, ideale per ogni classe d’età e di condizione sociale, dai bambini agli adulti, dai turisti ai pendolari. Inserite all’interno di Marenia Non Solo Mare il programma delle iniziative offre una notevole varietà e alcune attese novità dell’estate pisana 2017.

 

Inserito all’interno del cartellone di Marenia Non solo Mare, l’organizzazione è a cura diConfcommercio Pisa, i contributi del Sindacato Italiano Balneari (Sib) Silb (Sindacato italiano Locali da Ballo) e della Camera di Commercio di Pisa, gli sponsor La Cittadella, Foto Ottica Conti, Intergomma Service 4, Pneus Big, Carrozzeria Premium, Gambassi, Casarosa Ida, Gt Auto, CM53, CIS, Omnia Serramenti, Società Recapiti Ferrari, Motorteam, Immobiliare Pisa Nord, Bertolini Assicurazioni, Dall’Ape alla Zebra, Ready srl Centro Commerciale Pisanova, Glass Center Pisa, Pharmanutra.

Esprime soddisfazione Fabrizio Fontani, presidente di ConfLitorale ConfcommercioPisa “sia per la qualità del cartellone, sia per le tante aziende che hanno sposato il nostro progetto di Litorale, progetto che punta dritto all’accoglienza e all’ospitalità”. Con lui il Vicepresidente vicario di Confcommercio Alessandro Trolese che ha lanciato il Marina Dance Parade: “sarà un evento unico, di livello nazionale ed internazionale, con 50 DJ provenienti da tutta Europa sul modello di Rimini. Grazie agli sponsor che hanno reso possibile tutto questo”.

“E’ questo un calendario vastissimo, con novità e riconferme, che porta ancora più qualità e ospiti di rilievo sul nostro bellissimo litorale. Ci aspettano un mare di eventi  e molte altre iniziative all’interno degli stessi stabilimenti balneari e dei locali per vivere un’estate all’insegna del divertimento e del relax” – questa la sintesi finale della presidente di Confcommercio Pisa Federica Grassini.

LE NOVITA’ ESTATE 2017: MDP [14/07] – TALK SHOW I CAMPIONI DEL MONDO [6/07; 13/07; 20/07]– ARSENAL CAMP VILLAGE [Dal 3/7 al 22/7] – TORNEO CALCIO A 5 DEI BAGNI [Dal 30/6 al 13/08] – KICKBOXING [8/07]

Attese novità a cominciare dal ritmo dei fantastici Dj del Marina Dance Parade (MDP) sulla banchina del Porto di Pisa; proseguendo con i talk show dedicati ai Campioni del Mondo a Marina di Pisa; passando per l’Arsenal Camp Village e il Torneo di Calcio a 5 al Parco Sportivo di Tirrenia, senza dimenticare la KickBoxing al Bagno Venere.

LE RICONFERME ESTATE 2017: NOTTE BLU [21/07] – IL FUORICLASSE DEL LITORALE [27/6 4/07; 11/07; 18/07; 25/07; 1/08; 8/08; 22/08; 29/08] – REMEMORIES [17/08 e 18/08] – BIG WEDNESDAY [5/07; 12/07; 19/07; 26/07; 2/08; 9/08; 16/08] – VIP PREPARO IO [27/07; 10/08] – MUNDIADITO [20/7] – IN MEMORIA DI PAOLO MANCINI [23/06]

Tra tante novità, non mancano le riconferme di quelli che sono ormai appuntamenti classici e attesissimi dell’estate del Litorale Pisano. Lo spettacolo della Notte Blu di Tirrenia, le nove tappe del quiz game del Fuoriclasse del Litorale (Bagni La Perla, Bagno Laura, Fortuna, Rosa, Arcobaleno, Maddalena, Maestrale, Paradiso, Pia), la due giorni dedicata al sound anni ’80 e ’90 dei Rememories anni 80′ 90′ di Marina di Pisa (Piazza Gorgona), le speciali serate a tema dei Big Wednesday Piazza Belvedere Viale del Tirreno e Largo Riviera a Tirrenia, le pazze sfide ai fornelli di Vip Preparo Io (Tirrenia Doc Caffè e Bagno Pia) e del Mundiadito al Bagno Maddalena. Venerdì 23 giugno , inoltre, al Barrino di Marina di Pisa, si terrà una serata dedicata al ricordo del marinese doc Paolo Mancini.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.