Nuovo stage di recitazione al Cineclub Arsenale di Pisa, a cura di Chiara Basile Fasolo, attrice, regista e produttrice della serie tv di successo Sogno Italiano, visibile su Prime Video in Italia e molti paesi del mondo, tradotto in tante lingue. La serie sta riscuotendo molto successo soprattutto negli Stati Uniti e Chiara frequenta spesso Hollywood. È stata co-conduttrice di ‘Morning Voyager‘ su Rai 2 insieme a Roberto Giacobbo e ha interpretato numerosi ruoli importanti in fiction tv per RAI e Mediaset, come “Braccialetti Rossi”, “Squadra Mobile”, “Il Tredicesimo Apostolo” ecc.
Lo stage, in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre dalle 14 alle 19 nella sala Sammartino dell’Arsenale, per un totale di 10 ore di lezione, si rivolge ad appassionati di recitazione che aspirano a cimentarsi nel mondo della televisione e del cinema, oppure che vogliano provare una nuova esperienza. Durante lo stage gli allievi hanno la possibilità di rivedersi in tv (età: dai 12 anni in poi, non sono richieste esperienze pregresse nel settore; info e iscrizioni stage: tel. 3351324485, info@arsenalecinema.com).
Grande opportunità e novità di quest’anno è la possibilità per gli allievi di partecipare alle riprese della terza stagione di Sogno Italiano, su Prime Video, come attori o comparse, che si terranno in Italia la prossima primavera.
I partecipanti impareranno a sviluppare il giusto approccio al testo, costruire un personaggio dal punto di vista televisivo e cinematografico, e come prepararsi ai provini. L’obiettivo è quello di preparare gli allievi, sperimentando direttamente la recitazione cinematografica e televisiva, studiando approfonditamente il copione, e insegnando loro ad utilizzare il proprio corpo, l’espressione facciale e vocale. Verranno assegnate in anticipo scene tratte da serie tv e film, con le quali l’allievo sperimenterà la recitazione, al fine di comprendere l’emotività del personaggio, come recitare un copione, e mettere a punto la dizione. Infine gli allievi impareranno a muoversi in un contesto ristretto, quale quello delle inquadrature cinematografiche televisive, come presentarsi ai provini e proseguire come attore/regista, e come relazionarsi al personaggio avendo pochi elementi a disposizione, requisiti molto importanti specialmente per i giovani che desiderano farsi conoscere.