Venerdi 28 luglio alle ore 22 salirà sul palco di Calambrone l’attrice piu famosa e importante del nostro paese.

L’assessore al turismo del Comune di Pisa Paolo Pesciatini consegnerà il riconoscimento a ORNELLA MUTI.
Massimo Marini ripercorrerà con lei le tappe di una carriera prestigiosa e di livello internazionale che onora il nostro cinema e di conseguenza anche noi che dopo avere consegnato il premio a Marisa Laurito nel 2019 (anno in cui fu istituito) nel 2020 a Mogol, nel 2021 a Giuliana De Sio e nel 2022 a Michele Placido, in questo 2023 alla quinta edizione arriva la star del cinema italiano.
Ornella Muti è lo pseudonimo di Francesca Romana Rivelli che esordì nel cinema a 14 anni in un bellissimo film di Damiano Damiani dal titolo “La moglie più bella”, tratto dalla storia di Franca Viola prima donna a ribellarsi al matrimonio riparatore nella Alcamo in cui si svolgeva il film.
Ha lavorato con tantissimi registi e attori importanti: da, appunto, Damiano Damiani a Mario Monicelli, da Risi a Scola, Verdone, Archibugi, Nuti, Allen, Virz, Landis.
Ha ricevuto numerosissimi premi alla carriera e alle sue opere come Nastri argento, David Donatello, Grolle d’oro, Globi d’oro, Ciak d’oro in un carriera costellata di grandi successi cinematografici.

Indimenticabili i suoi film con Adriano Celentano come “Il bisbetico domato” e “Innamorato pazzo”, a fianco di Villaggio e di Pozzetto tutti film campioni di incassi al botteghino.
Numerose sono state le esperienze con film impegnati come “Cronache di una morte annunciata” di Francesco Rosi, “Codice privato” di Citto Maselli, “Un amore” di Swann con Jeremy Irons, Fanny Ardant. Ha girato con Woody Allen il film “To Rome with love” con Benigni, Penelope Cruz e Alec Baldwin.
Con il grande Francesco Nuti ha girato due film di grande successo come “Tutta colpa del paradiso” e “Stregati”.
Ha avuto la copertina di Time e nel 1994 fu eletta donna più bella del mondo dalla rivista americana Class.
Una carriera di grandi successi e di notevole notorietà verso il grande pubblico che la hanno fatta diventare l’attrice più importante in assoluto del panorama italiano.
Recentemente ha partecipato alla conduzione del Festival di Sanremo dimostrando ancora una volta una innata classe e uno charme unico.

Informazioni per il pubblico interessato a partecipare l’evento
Visto il numero significativo di richieste di partecipazione all’evento che abbiamo avuto rendiamo noto queste regole operative in modo tale che ogni persona possa auto regolarsi di conseguenza :
– non è prevista nessuna prenotazione per cui si accede all’area platea spettacolo a partire dalle ore 20 in poi e non prima dall’unico accesso previsto sul lato del Pub
– l’organizzazione ha previsto una serie di invitati istituzionali e non che avranno accesso all’area VIP a partire sempre dalle ore 20 dall’accesso posto sul lato del negozio Mappamondo;
– non è consentito per questa serata di accedere con gli animali di compagnia all’area VIP e nemmeno alla platea;
– non è consentito di accedere all’area VIP o all’area platea con alcolici oppure con bicchieri e bottiglie in vetro;
– per ragioni organizzative è fortemente richiesto di limitare gli spostamenti dalla propria sedia durante lo svolgimento dello spettacolo 
Grazie  a tutti per la collaborazione 

 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.