Evento a ingresso gratuito venerdì 22 novembre alle 20 alla Gipsoteca di arte antica

Uno spettacolo teatrale interattivo dove il pubblico il pubblico può intervenire per cambiare la storia. In occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza di Genere, venerdì 22 novembre alle 20, alla Gipsoteca di Arte Antica (Piazza S. Paolo All’Orto, 20) andrà in scena “Il limite ignoto. Ridefinire insieme lo spazio del consenso”. L’ingresso è libero e non occorre prenotazione.

“Il Limite Ignoto” esplora il consenso e i confini nelle relazioni, mettendo in luce le dinamiche attraverso le quali questi confini rischiano di essere travalicati. Le scene mostrano tanti episodi al limite, e talvolta oltre il limite. Il teatro forum invita il pubblico a trovare possibili strategie per evitare le invasioni di confini, personali o altrui.  Nel quadro della finzione teatrale, ci si allena a costruire relazioni in cui desideri, incertezze e bisogni possano esprimersi in una cultura di rispetto e piacere reciproco.

L’evento è organizzato dallo Sportello Interuniversitario pisano contro la Violenza di Genere dei tre atenei pisani, Università di Pisa, Normale e Sant’Anna, e da Parteciparte, in collaborazione con Casa della Donna Pisa.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.