Si parte con la terza settimana di Pisa Scotto Festival, che anche quest’anno animerà il meraviglioso Giardino Scotto fino al 29 giugno.
Dopo gli incontri con Antonella Boralevi e Giordano Bruno Guerri, la degustazione di ottimi vini rosati, l’allegria del mago Chico e una serata tributo a Tuono Pettinato, la nuova settimana si aprirà martedì 14, sempre alle 18 con Giobbe Covatta e Paola Catella, che racconteranno insieme a Francesca Petrucci Donna sapiens. Il maschio è una specie animale o una specie di animale?, un testo surreale, intelligente ed esilarante.
Mercoledì 15 sarà di scena Leonardo Fiaschi con il suo spettacolo teatrale di musica, cabaret e imitazioni Mai stato io, per la regia di Paolo Migone.
Giovedì, serata della Luminara per tutti i pisani, la degustazione, condotta da Elisa Bani, sarà dedicata alla presentazione e assaggio di birre del territorio a cura del Gruppo di degustazione PuroMalto – Pisa.
Chiuderemo la settimana sabato 18 con Piero Chiambretti e la sua autobiografia “autorizzata dalla figlia Margherita”, l’attore, conduttore, regista, showman, sceneggiatore, produttore, ma soprattutto ideatore di programmi innovativi e di enorme successo che hanno fatto la storia della televisione, dialogherà con Francesca Petrucci.