Da venerdì 30 agosto a sabato 14 settembre 2024 tornano a Pisa le Summer Knights, contenitore di appuntamenti culturali e di spettacolo voluto dal Comune di Pisa, assessorato alla cultura, in collaborazione con la Fondazione Teatro Verdi.

Antonello Venditti, Alfa e la coppia Giorgio Panariello- Marco Masini saranno i protagonisti in piazza dei Cavalieri della nuova edizione del Summer Knights, il calendario di concerti promosso dal Comune di Pisa dal 2019.

Il primo appuntamento in calendario venerdì 30 agosto 2024 è con Giorgio Panariello e Marco Masini ancora una volta insieme sul palco con “Panariello vs Masini-Il Ritorno”, una sfida tra battute e canzoni per oltre due ore di spettacolo.

Sabato 31 agosto 2024 appuntamento con “Mai dire Goku”, la Cartoon Live Experience più grande d’Italia, un divertente party delle sigle tv e dei cartoni degli anni 2000 per cantare e ballare Pokémon, Naruto, Rossana, Sailor Moon, i capolavori Disney e tante altre canzoni. L’evento avrà la durata di 4 ore con inizio show alle 20.00.

Sabato 7 settembre 2024 un’altra serata divertentissima e colorata “Voglio tornare negli Anni ‘90”, sul palco di piazza dei Cavalieri lo spettacolo dall’allegria assicurata per tutte le fasce d’età dai più grandi ai più piccini, dai ragazzi ai nonni passando per le famiglie con bambini di tenera età, due ore di puro spettacolo e intrattenimento grazie allo show studiato ad hoc nei minimi particolari per far rivivere a tutti al massimo il decennio più bello di sempre.

Lunedì 9 settembre 2024 in scena lo spettacolo di Andrea Pucci, “C’è sempre qualcosa che non va”, un viaggio nel divertimento puro , frizzante ,elettrico con il coinvolgimento del pubblico, accompagnato dalla sua band, un evento tutto da scoprire.

Mercoledì 11 settembre 2024 sarà invece il turno di Andrea De Filippi, in arte Alfa, rapper e cantautore genovese (classe 2000), che salirà sul palco dei Cavalieri con il suo tour estivo “Non so chi ha creato il mondo, ma so che era innamorato”, tratto dal suo nuovo lavoro, uscito dopo Sanremo.

Antonello Venditti salirà sul palco venerdì 13 settembre con “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, vero e proprio omaggio alla sua grande musica, a 40 anni dall’uscita del celebre album  “Cuore” che conteneva singoli come “Ci vorrebbe un amico” e “Notte prima degli esami”.

Infine, sabato 14 settembre 2024 appuntamento immancabile con Paolo Crepet, psichiatra, sociologo ed educatore che, dopo il successo del suo spettacolo, torna in scena con la conferenza spettacolo dedicato al suo ultimo libro “Mordere il cielo”.

I biglietti sono già in prevendita sulla piattaforma Ticketone 

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.