A Calambrone in piazza Antonio Madonna arriva PINO RINALDI giovedi 25 luglio ore 22
Nella prima serata organizzata da Il Tirreno arriva PINO RINALDI giornalista e scrittore volto noto di “Chi l’ha visto” e della trasmissione “Detective casi risolti o irrisolti”.
A intervistarlo sarà Cristiano Marcacci direttore de Il Tirreno con Massimo Marini e sul palco avremo anche Giovanna Bellini nota criminologa.
L’argomento è davvero interessante e trae spunto dal suo libro “Il mostro è libero (se non è morto)” dedicato alle vicende del mostro di Scandicci che tanto hanno attirato attenzione e preoccupazione in Toscana negli anni del precedente secolo.tra il 1968 e il 1985.
Libro scritto insieme a Nunziata Torrisi edito da Typimedia editore uscito a maggio 2024.
Sarà un modo per ripercorrere questi episodi avvenuti nelle campagne fiorentine e provare a dare qualche risposta alla domanda che tutti si sono sempre fatti sulla vera identità del Mostro di Firenze e sulle sue motivazioni.

Commenti

Elisa Bani
Direttore responsabile di Sestaporta.news. Giornalista pubblicista ha lavorato dieci anni a PuntoRadio come redattrice e speaker. Collaboratrice per il quotidiano La Nazione, ha inoltre diretto l'ufficio stampa dei Comitati territoriale e regionale dell'ente di promozione sportiva Uisp.